produzione di cereali e mangimi

L’Azienda OVOSTURA sorge tra le verdi pianure della provincia di Cuneo in un piccolo comune immerso nelle campagne piemontesi situato nella bassa “provincia Granda”, sulle rive del fiume Stura.
Questo contesto naturale permette ad Ovostura di produrre direttamente il mangime per i propri pulcini e le proprie galline, utilizzando la soia, il mais e il grano coltivati nei campi di proprietà.
La gestione delle fasi di raccolta e di lavorazione dei cereali viene seguita con grande attenzione ed in prima persona dai titolari dell’azienda che realizzano mangimi specifici la cui composizione darà il giusto apporto di vitamine e sali minerali necessari per la crescita degli animali.

Una sana e corretta alimentazione delle galline è alla base della produzione di uova di qualità. La bontà di un uovo dipende in gran parte dalla genuinità di ciò che l’animale ha mangiato.

Allevamento pulcini

Ovostura, per garantire un uovo di qualità ha puntato alla realizzazione di un ciclo produttivo completo, che le permette il controllo di tutte le fasi produttive, ottenendo freschezza e genuinità.

E’ nato prima l’uovo o la gallina?
Ad Ovostura non interessa questa risposta in quanto per lei tutte le fasi sono importanti, essenziali e strettamente legate al fine di ottenere un prodotto eccellente.
Il ciclo produttivo completo si sviluppa a partire dal pulcino, allevato in moderne strutture e sottoposto a continui controlli sanitari fin dai primi giorni di vita.
Nella fase intermedia di crescita, durante la quale le pollastre raggiungono la piena maturità, sono effettuate costanti verifiche sul benessere dell’animale: la gallina è molto delicata, fa le uova solo se sta bene.
Tutte queste fasi sono attentamente monitorate e controllate da personale specializzato.